Maplad. Copyright © 2017. All rights reserved. p.i. 04775130877

mapladcopia
confindustria

info@maplad.it

commerciale@maplad.it


facebook
linkedin
logo istituto giordano.jpeg
logo istituto giordano.jpeg
logo istituto giordano.jpeg
profili-pultrusi
infrastructured
underground
concrete
maplad
logo istituto giordano.jpeg
shutterstock476192023

CEMENTI ESPANSIVI

ADDITIVI O MISCELE CEMENTIZIE

img5621.jpeg
img8259
img1875
img0388
img0402
img9842
img0237
91db7-cisternettemaplad

ESPANDEX 100 AD


ADDITIVO ESPANSIVO PER IL CONFEZIONAMENTO DI MALTE DA UTILIZZARE NEL CONSOLIDAMENTO DI TERRENI E ANCORAGGI

image1834648028765o
img0406
img5652.jpeg

ESPANDEX 100 AD è un additivo in polvere monocomponente da utilizzare per il confezionamento di malte ad alta espansione e senza sanguinamento. La sua azione espansiva, dovuta alla formazione di gas nella miscela cementizia, determina nelle malte (a seconda delle loro caratteristiche) un fattore di espansione finale che può arrivare fino al 100% entro 60 minuti dall'aggiunta di ESPANDEX 100 AD.


Vantaggi
L'utilizzo di ESPANDEX 100 AD in una speciale miscela iniettata nel foro dopo la posa dell'elemento strutturale ha la caratteristica, trovandosi in un ambiente ristretto, di generare un'azione espansiva e confinante. Queste azioni sono in grado di ricomprimere il terreno attorno alla buca, aumentando la tensione del terreno o allo stesso tempo di bloccare eventuali fratture o discontinuità.


Dosaggio ed espansione
Il dosaggio di ESPANDEX 100 AD può essere variato in base al valore di espansione desiderato, come riportato nella tabella sottostante. È sempre consigliabile effettuare un test preliminare per ottenere i risultati desiderati.

6c251-saccomaplad

ESPANMIX


MISCELA CEMENTIZIA ESPANSIVA ULTRAFLUIDA CON ESPANSIONE FINALE

La linea di prodotti ESPANMIX è composta da miscele cementizie monocomponenti che, una volta miscelate in acqua, aumentano il loro volume rispetto al volume iniettato.
A seconda delle esigenze dell'utente, questa linea offre diverse soluzioni in termini di tempi di espansione e potenza di espansione.


Campi di utilizzo
I prodotti ESPANMIX sono particolarmente indicati per la stuccatura di inserti o rivettatura in tunnel o altre applicazioni interrate. Per iniezioni di compattazione del terreno durante gli scavi in galleria.


Vantaggi

La miscela espansiva, iniettata nel foro dopo l'installazione dell'elemento strutturale, e quindi in uno spazio ristretto, svolge azioni di espansione e limitazione, che comprimono il terreno attorno al foro, aumentando la tensione del terreno e, allo stesso tempo, riempiendo eventuali fratture o discontinuità.

Download

scheda tecnica

Download

scheda tecnica

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder