Maplad. Copyright © 2017. All rights reserved. p.i. 04775130877

mapladcopia
confindustria

info@maplad.it

commerciale@maplad.it


facebook
linkedin
logo istituto giordano.jpeg
logo istituto giordano.jpeg
logo istituto giordano.jpeg
profili-pultrusi
infrastructured
underground
concrete
ld
maplad

FRP REBARS

FIBERGLASS AND BASALT SOLUTIONS

logo istituto giordano.jpeg
img5621.jpeg
img8259
img1875
img0388
img0402
img9842
img0237
image1834648028765o
img0406
img5652.jpeg

Elevated mechanical features

iconevantaggimaplad-chimica
iconevantaggimaplad-durabilita
iconevantaggimaplad-resistenzameccanica
iconevantaggimaplad-leggerezza

Chemical resistence

Durability

Lightness

La barra di rinforzo è costituita da una moltitudine di fibre continue, orientate in direzione del carico, incollate in una matrice di resina. Il processo produttivo garantisce l'impregnazione completa delle fibre di vetro e un grado di cura estremamente elevato. Le fibre forniscono la resistenza longitudinale e la rigidità del materiale. La matrice di resina tiene le fibre in posizione garantendone una omogenea distribuzione.

iBAR

BARRA IN VETRORESINA

ibardwg

BENDED iBAR

STAFFA IN VETRORESINA

ibarbendeddwg

Le staffe in FRP sono realizzate piegando un fascio di fibre di vetro impregnate di resina. Successivamente queste barre grezze vengono curate termicamente. Questa procedura consente un alto contenuto di fibre e un allineamento quasi parallelo delle fibre, garantendo così una elevata resistenza e un modulo di elasticità simile a quello delle barre dritte. Le staffe possono essere prodotte in forme 2D (ad es. forme z, circolare, rettangolare) e 3D (spirale)

iBAR bs

BARRA IN BASALTO

Maplad progetta e produce barre in fibre di basalto e resine vinilestere. Le barre in fibre di basalto hanno un basso modulo elastico rispetto all'acciaio, ma è del 15-30% più alto rispetto alle barre in fibre di vetro. L'elevata resistenza meccanica e le sue caratteristiche green la rendono adatta per un utilizzo in applicazioni permanenti.  Le fibre basali sono 100% naturali e inerti. Sono stati testati e dimostrato essere non cancerogeni e non tossici.

L'alto costo iniziale può essere compensato per la soluzione ad alta resistenza e lunga durata di utilizzo.

basaltrebar
ibar

iBAR hp

BARRA IN VETRORESINA AD ALTA RESISTENZA ​

Maplad è specializzata nella produzione di barre in FRP frep ad alte prestazioni per applicazioni speciali e/o permanenti.

Le iBAR hp possono essere realizzate con qualsiasi matrice (epossidica, vinile o resine poliestere modificate). Attentamente progettato per soddisfare i più alti standard con la massima qualità.

Il rapporto peso-prezzo è significativamente inferiore rispetto a una barra d'acciaio. Le barre FRP sono già conosciute per la loro durata: iBAR hp ne amplificano ancor di più le performance in termini di durata e prestazioni meccaniche.

hprebar

iMESH

RETE IN VETRORESINA AD ALTA RESISTENZA ​

Le reti iMESH sono composte da barre in vetroresina iBAR. Leggere, resistenti, non si corrodono e quindi garantiscono durabilità ai manufatti. Presenta una aderenza migliorata superficiale in grado di aderire con il calcestruzzo. Inoltre, è molto facile da tagliare rispetto ad una rete d'acciaio convenzionale.

imesh
ibarrockbolt2020-1

DOWNLOAD

COMPARASION WITH OTHER MATERIAL

REPORT BASALT

ABOUT COMPOSITES

TEST iBAR

BROCHURE

copertinarebar

REFERENZE

copertinarebarimg_0296img_1637img_1422armatura2damodificareimg_1875
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder